Start-up

GIulio Montaldi, ingegnere dal 1990, freelance dal 1996, con più di 25 anni di esperienza nel settore industriale, si è specializzato negli ultimi 10 anni nello sviluppo dei contatti professionali e culturali tra Europa e Cina in modo particolare, ma anche con Russia, Paesi Arabi, USA, Canada, Brasile e Nord Africa.
Ha maturato esperienza nella supervisione di grandi progetti come, per esempio, l’avvio delle filiere, unità produttive e delle unità commerciali in Cina, che richiedono una combinazione di competenze tecniche, capacità negoziale e  strategie decisionali.
Nel 2004 entra a far parte come Amministratore Delegato di Foshan Trevisan Cometal Co. Ltd. in Cina, lavorando successivamente, sempre in Cina, per diverse società produttrici di componenti industriali supportandole nei progetti di sviluppo sia commerciali che produttivi.
Attualmente è CEO di IMG (Tianjin) Machinery components Manufacturing Co. Ltd., impresa produttrice in tutto il mondo di componenti per Undercarriage di Caterpillar di altissimo livello. Insieme alla casa Madre IMG SpA ha aperto la sede produttiva di Tianjin in Cina, e con loro ogni giorno sviluppa metodi, tecniche ed esperienze che permettono di migliorare l’efficienza all’interno di questo importantissimo mercato con brillanti risultati.